lunedì 7 novembre 2011

DIMISSIONI?

     E' difficile dire se quelli che stanno abbandonando la nave berlusconiani in queste ore e quelli che si apprestano ad abbandonarla siano veramente preoccupati per il paese, oppure pensino che questo sia il modo migliore per difendere il loro posto e la loro rielezione. Certo è che lo smottamento porterà in breve, e questa volta non ci sarà Verdini che tenga, finalmente alle dimissioni di questo governo.
    Se anche le pasionarie del premier, quelle che lo difendevano a spada tratta qualunque cosa facesse o dicesse, lo stanno abbandonando allora vuol dire veramente che la fine politica del berlusconismo è vicina.
    E' la fine di un regime televisivo e mediatico durato diciotto anni, la fine di un partito azienda e personalistico che ha messo in ginocchio non solo l'economia ma il vivere civile dell'Italia.
    Ben vengano allora anche i “tradimenti”, per rovesciare un regime, anche la nostra storia lo insegna,  bisogna allearsi anche con i badogliani.
    Intanto al solo annuncio di probabili dimissioni le borse hanno reagito al rialzo, salvo poi rientrare quando le dimissioni sono state smentite. Altro segnale del discredito del nostro premier.
    Ma il premier, incurante dei problemi del paese, dell'isolamento nazionale e intermazionale punta i piedi, non vuole lasciare. Secondo agenzie di stampa si starebbe consultando con i propri figli, cosa c'entrano Marina e Pier Silvio nelle sue decisioni politiche? E' l'ennesima dimostrazione che siamo in presenza di un regime, prima finisce meglio è per tutti anche per quelli  che ci hanno creduto.

Nessun commento:

Posta un commento