lunedì 3 ottobre 2011

LEGHISTI IMMAGINARI

    Ha ragione l’Arbiter  elegantiarum del nostro parlamento, il sig. Calderoli, quando afferma che Tosi, suo collega di partito e sindaco di Verona, è fuori dalla lega.
    Infatti l’articolo 1 dello statuto del partito che va sotto il nome di lega nord per l’indipendenza della padania, recita: “ha per finalità (la lega) il conseguimento dell’indipendenza della padania, attraverso metodi democratici? e il suo riconoscimento internazionale quale repubblica federale indipendente e sovrana”.
    Quindi lo scopo primo di chi milita nella lega padana è quello di lavorare per l’indipendenza della fantomatica patria padana, indipendenza da chi? dall’Italia che per 150 anni ha tenuto sotto il suo tallone i popoli padani, sfruttandoli, condannandoli all’emigrazione, depauperando il loro territorio, distruggendo la loro economia.
    Adesso se qualcuno lentamente si sta rendendo conto delle sciocchezze di Bossi & compagnia bella, e credo che siano in tanti, sarebbe il caso che cominciasse a venire allo scoperto, il tempo stringe e la soluzione seria dei problemi non è più procrastinabile.

Nessun commento:

Posta un commento