martedì 7 giugno 2011

MISS PADANIA PARLA ITALIANO

I padani sono un ameno popolo che vive tra le Alpi ed il Po, crede nel dio del fiume e nelle virtù taumaturgiche delle sue acque.
Non avendo una lunga tradizione patriottica rubacchiano un po’ qua e un po’ là, si sentono galli, celti, slavi, tedeschi, ma sicuramente non italiani. Anche l’inno nazionale hanno dovuto prenderlo in prestito da Giuseppe Verdi.
Scimmiottano le altre nazioni, tanto da aver partecipato al campionato mondiale di calcio delle nazioni inesistenti, la Rai qualche tempo fa ne diede anche conto, e hanno anche un concorso di miss padania.
Quest’anno il titolo è toccato a Jessica (nome molto padano) Brugali,  memorizziamolo questo nome la ragazza potrebbe fare strada..
Bene la signorina Jessica oltre che di gradevole aspetto, come si conviene ad una miss seppur padana, sa anche parlare e lascia interviste in italiano, si perché la commissione culturale della lega non ha ancora stabilito quale dei 37 dialetti padani può assurgere a lingua nazionale, qualcuno propone il bossiano, linguaggio fatto oltre che di parole, di suoni gutturali e gesti o gestacci secondo i punti di vista.
Bene, la  miss si dice contraria alla possibilità che al concorso dal prossimo anno possano partecipare anche ragazze provenienti dal sud dell’Italia, dice che una con gli occhi neri e i lineamenti mediterranei non c’entra nulla con la padania, poi aggiunge che le partecipanti devono avere i genitori entrambi del nord,  dunque  no ai matrimoni misti, e termina dicendo che al sud sono un po’ svogliati, grazie per l’eufemismo.
Non ci meraviglieremmo se  a una così si aprissero le porte della politica, un posticino in una lista bloccata si potrà sempre trovare.

Nessun commento:

Posta un commento