sabato 28 maggio 2011

GIGI D'ALESSIO

    E così Gigi D'Alessio non ha cantato a Milano in appoggio alla signora Moratti, i leghisti, come aveva detto in un primo momento, o le proteste di militanti di sinistra come ha detto poi, lo hanno costretto alla rinuncia.
    Credo che nessuno voglia togliere al cantante napoletano il diritto di sostenere come può e chi vuole, non lo chiamerò per questo senza cervello oppure c........, come pure fa il presidente e fondatore del partito che D'Alessio sostiene con gli elettori che non la pensano come lui, non farò neppurre analisi  sulla subcultura rappresentata dalla sua musica, lascio questa incombenza ad altri, e d'altra parte non avrei le capacità per farlo.
    Non posso però accettare che a D'Alessio si vieti di cantare solo in quanto napoletano, vorrei far notare al Gigi cantautore che questa é la cultura, si fa per dire, della lega, un movimento del quale il partito che lui appoggia é alleato da sempre, un movimento i cui esponenti affermano, ma si sa sono goliardate, che i napoletani non si lavano.
    Però D'Alessio è fortunato, lui é sporco solo per i leghisti, io invece, che oltre ad essere napoletano sono anche di sinistra, sono sporco e non mi lavo sia per la lega che per Berlusconi.
    Se D'Alessio vota per questi signori é affar suo, la storia é piena di gente che appoggia chi li disprezza, una sorta di sindrome di Stoccolma.

Nessun commento:

Posta un commento