mercoledì 27 aprile 2011

UN TAL GIOVANARDI

Molti membri dell’attuale governo non passeranno certo alla storia, di alcuni farebbe a meno anche la cronaca. 
Mi dicono di un tal Giovanardi che in passato ha ricoperto anche l’incarico di ministro, senza che gli italiani se ne siano accorti. Attualmente ricopre l’incarico di sottosegretario alla famiglia, il che, considerando l’attenzione che questo governo riserva alle famiglie, vuol dire sottosegretario al nulla.
Il poveretto, si fa per dire, poiché il suo bravo stipendio di 200mila euro e passa all’anno lo porta a casa, chiuso nel suo ufficio solo, senza che nessun giornalista lo intervisti, nessuna trasmissione televisiva si interessi a lui, ha sentito il bisogno di alzare la voce per difendere la Costituzione.
Ma, direte Voi che siete capitati per caso su questo blog, che un uomo di governo e per giunta di destra difenda la Costituzione è cosa bella, certo, ma chi sono i pericolosi sovversivi che vogliono sovvertire  la legge fondamentale dello stato? gli svedesi dell’Ikea, sì quelli dei mobili che dovete montare da Voi tra accidenti e bestemmie. Bene questi pericolosi  sovvertitori dell’ordine costituito si sono permessi, in un manifesto pubblicitario, peraltro molto delicato, di  rivolgersi anche a famiglie diverse da quelle tradizionali, diciamo famiglie gay.
Ben altri sono gli attacchi alla Costituzione e alla famiglia che vengono dalla sua parte politica, ed il sottosegretario farebbe bene, prima di rientrare nell’anonimato del suo ufficio, ad informarsi e ad utilizzare il suo sdegno per miglior causa.

Nessun commento:

Posta un commento