venerdì 20 maggio 2011

I DUE CANALI

    Il sig. Calderoli annuncia una grossa sorpresa messa a punto dal Cavaliere e da Bossi che dovrebbe ribaltare i risultati elettorali al secono turno.
    Già il fatto che i due cervelli leader della coalizione si siano messi insieme per lanciare l'ennesima proposta epocale mi fa venire i brividi.
    Circola comunque già qualche indiscrezione, si tratterebbe di un canale che partendo da Livorno passando per Firenze collegherebbe l'alto Tirreno al mar Adriatico all'altezza di Rimini, un canale navigabile che avrebbe un potente impatto sull'economia del paese, e che metterebbe a tacere anche i puri e duri leghisti in quanto configurerebbe un confine tra la padania e l'Italia, che come si sa é quella parte della penisola che sta a sud di Firenze.
    Il ministro Tremonti ha già fatto sapere che l'opera sarà a costo zero per le casse dello stato.
Il canale infatti, che si chiamerà canale Berlusconi, verrà scavato da deputati e senatori della maggioranza che come si sa negli ultimi tempi hanno ben poco da fare.
    Un gruppo partirà da  Livorno e l'altro da Rimini, armati di picconi e badili scaveranno. Il primo gruppo verso est e l'altro verso ovest, le votazioni in parlamento verranno fatte solo di sabato in modo che tutti possano essere presenti.
    A chi faceva notare che i due gruppi potrebbero anche non incontrarsi, Renzo Bossi con estrema sagacia avrebbe detto: meglio cosi, allo stesso costo avremo due canali, di cui uno potremo dedicarlo a papà.

Nessun commento:

Posta un commento